"Moltiplica la vita" è un progetto di comunicazione voluto dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con le associazioni di volontariato, nell'ambito della Campagna per la donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule 2012.
Si tratta di una piazza virtuale interattiva e partecipativa costituita da un sito-piattaforma, in integrazione mash-up con i social network (Facebook e Twitter).
Nella piazza l'informazione è sviluppata come tipologia varia di servizi ad altre istituzioni, ai cittadini e alle associazioni e si arricchisce nel tempo dell'apporto dei medesimi. I materiali sono molteplici: schede istituzionali, informazioni operative, interviste con numerosi esperti, storie multimediali, spot pubblicitari e così via.
Il progetto, che ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato arricchito dall'iniziativa "Un premio per la tua storia": un concorso per raccogliere le testimonianze di vita vissuta sul tema.
Sia il progetto sia il premio sono stati premiati con la "Medaglia di rappresentanza" del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.