Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Dipartimento Studi d'Impresa, Governo, Filosofia - Cattedra di Comunicazione Digitale
CReSEC
(Centro di Ricerca e Sviluppo sull'E-Content)
presentazione-----ricerca-formazione-laboratori-----accordi-----risorse
home CReSEC > ricerca > progetti nazionali: LICET

Moltiplicalavita.it

Piazza virtuale moltiplicalavita.it

Progetto

"Moltiplica la vita" è un progetto di comunicazione voluto dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con le associazioni di volontariato, nell'ambito della Campagna per la donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule 2012.

Visualizza il PDF
con le immagini del
progetto moltiplicavita.it

Si tratta di una piazza virtuale interattiva e partecipativa costituita da un sito-piattaforma, in integrazione mash-up con i social network (Facebook e Twitter).

Nella piazza l'informazione è sviluppata come tipologia varia di servizi ad altre istituzioni, ai cittadini e alle associazioni e si arricchisce nel tempo dell'apporto dei medesimi. I materiali sono molteplici: schede istituzionali, informazioni operative, interviste con numerosi esperti, storie multimediali, spot pubblicitari e così via.

Il progetto, che ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato arricchito dall'iniziativa "Un premio per la tua storia": un concorso per raccogliere le testimonianze di vita vissuta sul tema.

Sia il progetto sia il premio sono stati premiati con la "Medaglia di rappresentanza" del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

UniversitÓ degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Cattedra di Comunicazione Digitale