Media

La Pubblica Amministrazione sta sempre più sviluppando l'informazione digitale per comunicare con i media. Sia per trasmettere comunicati stampa che immagini e video, utilizza i propri siti, tra cui si segnalano:

  • Governo Italiano. Esiste una sezione dedicata a "Governo informa" dove sono raggruppate per caratteristiche  di diffusione le notizie relative all'attività di Governo: "Agenda, Audiovisivi, Comunicati stampa, Campagne di comunicazione, Dossier, Fototeca, Newsletter".
  • Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). Questo sito presenta una sezione "Servizi per i Media" dove sono riportate, divise per categorie, tutte le informazioni destinate ai media. Le sezioni previste sono: "Calendario MEF, Comunicati stampa, Di più sul MEF, Dossier di stampa, Interventi del Ministro, Interviste del Ministro, Mailing List, Podcast, Ufficio stampa, Visita guidata".
  • Ministero dell'Interno con la sezione "Sala Stampa" che comprende 18 categorie, tra cui "Comunicati stampa, Notizie, Televideo RAI, Pubblicazioni, ecc."