Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Dipartimento Studi d'Impresa, Governo, Filosofia - Cattedra di Comunicazione Digitale
CReSEC
(Centro di Ricerca e Sviluppo sull'E-Content)
presentazione-----ricerca-formazione-laboratori-----accordi-----risorse
home CReSEC > ricerca > briciole

Ricerca

Progetti

Piazza virtuale moltiplicalavita.it

"Moltiplica la vita" è un progetto di comunicazione voluto dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con le associazioni di volontariato, nell'ambito della Campagna per la donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule 2012.

Si tratta di una piazza virtuale interattiva e partecipativa costituita da un sito-piattaforma, in integrazione mash-up con i social network (Facebook e Twitter).

Nella piazza l'informazione è sviluppata in tre spazi virtuali: uno informativo-operativo, che consente di sapere chi fa cosa in Italia e all'estero in materia di trapianti; uno multimediale, contenente materiali reperibili in Rete classificati tipo logicamente e funzionalmente; infine uno spazio partecipativo in cui poter leggere e inviare testimonianze, interviste e domande relative ai temi del progetto.

L'evento, che ha avuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato arricchito dall'iniziativa "Un premio per la tua storia": un concorso per raccogliere le testimonianze di vita vissuta sul tema.

Sia il progetto sia il premio sono stati premiati con la "Medaglia di rappresentanza" del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

FIRB 2007-2008 - Progetto LICET
(MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca)

LICET: Lingua Italiana e Cultura Elettronicamente Trattate

eContentplus programme 2007

Euclides, Targeted projects

UniversitÓ degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Cattedra di Comunicazione Digitale