Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Dipartimento Studi d'Impresa, Governo, Filosofia - Cattedra di Comunicazione Digitale
CReSEC
(Centro di Ricerca e Sviluppo sull'E-Content)
presentazione-----ricerca-formazione-laboratori-----accordi-----risorse
home CReSEC > presentazione

Presentazione

Il CReSEC

Il CReSEC organizza, promuove e coordina attività di alta formazione, ricerca e sviluppo sull'e-content, con specifica attenzione allo studio e alla definizione di metodologie di progettazione di contenuti su supporto elettronico con architetture tecnologiche avanzate.

I temi oggetto richiedono approcci interdisciplinari e metodologie integrate, acquisibili da contributi scientifici di più Dipartimenti, di più studiosi e di più soggetti interni ed esterni.

Il CReSEC può stipulare accordi di collaborazione con:

  1. università
  2. enti
  3. soggetti pubblici e privati interessati alla ricerca e allo sviluppo di e-content

Il CReSEC si costituisce quale polo di aggregazione culturale aperto a docenti, studiosi, imprese, istituzioni le cui attività di ricerca scientifica, promozione culturale, sviluppo, in tutto o in parte, abbiano anche temporaneamente per oggetto temi e problemi connessi all'economia della conoscenza.

Il CReSEC utilizza fondi provenienti da istituzioni pubbliche e private finalizzati a sostenerne l'attività, e nell'ambito delle proprie finalità scientifiche può svolgere attività in conto terzi.

L'adesione al CReSEC è definita dal Comitato Tecnico-Scientifico del Centro, previa presentazione di domanda motivata al suo Presidente.

UniversitÓ degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Cattedra di Comunicazione Digitale